Vediamo gli ingredienti per preparare lo sweet and sour (dosi per 1 litro):
-30 cl zucchero liquido
-30 cl succo di limone
-30 cl acqua*
*Lo sweer and sour può essere anche preparato solo con zucchero liquido e succo di limone in parti uguali, senza l'aggiunta di acqua.
Consigli: il succo dei limoni freschi, si sa, è tutto un altro sapore in confronto al succo di limone già preparato in bottiglie che possiamo trovare in commercio. Ma nei bar, e nei locali in generale, si ha la necessità di minimizzare gli sprechi e i tempi di preparazione, quindi è consigliabile utilizzare del succo di limone già preparato in bottiglie, facilmente reperibile in tutti i supermercati.
Lo zucchero liquido è un altro prodotto che potete trovare in commercio, ma il consiglio è quello di prepararlo da voi, così facendo avrete un prodotto di qualità superiore ad un prezzo nettamente inferiore. Le dosi per la preparazione dello zucchero liquido sono: 50% acqua, 50% zucchero (ad esempio 50 cl acqua, 500 gr zucchero). La preparazione è semplicissima: versare lo zucchero nell'acqua molto calda e mescolare. Una volta raffreddato lo zucchero liquido è utilizzabile.
Lo sweet and sour si può conservare dai 3 ai 5 giorni.
Vediamo alcuni dei cocktail più popolari in cui viene usato lo sweet and sour:
- Amaretto Sour
4,5 cl Amaretto
6 cl Sweet And sour
-Vodka Sour
4,5 cl Vodka
6 cl Sweet And Sour
-Gin Fizz:
4,5 cl Gin
6 cl Sweet And Sour
Soda
Nessun commento:
Posta un commento